PARTECIPA

A Conoscenza in Festa puoi imparare ma anche insegnare. 

Per la prima volta potrai essere il protagonista di un festival, ti confronterai attivamente con il pubblico e donerai il tuo sapere. Sono tante le sezioni a cui puoi prendere parte per condividere le tue conoscenze. 

Puoi comunicarci la tua partecipazione alla Festa compilando il form. E' una preiscrizione che ti chiederemo di confermare a un mese dall'evento. Questo passaggio permette a noi di stimare le possibili presenze e a te di essere costantemente aggiornato sulle novità e il palinsesto. 

Ma la tua presenza può essere addirittura più attiva, puoi dare il tuo personale contributo ai contenuti di Conoscenza in Festa! Se hai qualcosa da insegnare la tua testimonianza potrà avere spazio in una delle nostre sezioni partecipative. 

 

Al festival puoi partecipare in quattro modi:

 

1) se hai qualcosa di interessante da raccontare puoi diventare un Busker della conoscenza semplicemente prenotando il tuo speech all'interno del palinsesto di questa sezione.

 

2) se sei un ricercatore, uno studente appena laureato con una tesi di ricerca, un innovatore che vuole raccontare il suo progetto, puoi candidarti per partecipare alle Botteghe della conoscenza. Il tuo tema sarà inserito all'interno di una via tematica (ingegneria, medicina, letteratura, arti e spettacolo, complessità, filosofia, ecc.) e all'interno di una storica bottega di Udine potrai fare il tuo discorso di 20 minuti anche più di una volta nel corso del festival.

 

3) se sei un insegnante in una scuola di ogni ordine e grado e hai sperimentato una metodologia didattica innovativa, per te c'è la sezione Io lo insegno strano che raccoglie le migliori esperienze e sperimentazioni in ambito didattico della scuola italiana. Saranno scelti i migliori casi a cui sarà data speciale visibilità durante il festival in tre grandi aule riscostruite nelle piazze principali.

 

4) se hai voglia di sperimentare avrai la possibilità di partecipare a laboratori, sessioni di casi pratici e potrai interagire con installazioni artistiche e sensoriali interattive.

 

Compila il form di partecipazione, scegli la sezione che fa per te e realizza un’auto candidatura attraverso un’intervista online. 

 

 

Ti aspettiamo!

 

 

Scarica il programma con la mappa del festival

 

 

EXPERIENCE
BANCO DEI SAPERI
OSPITI
ITALIAN TEACHER PRIZE
fondazione grup ministero istruzione

bannersponsorbasso def 10

 

Si ringraziano, in particolare, Comune di Spilimbergo, Pro Loco di Premariacco, Rizzani De Eccher, Udine e Gorizia Fiere Spa, Arcidiocesi di Udine, Filologica Friulana, Pixel Srl, Delta Studios, Music Team

Copyright © 2017 CONOSCENZAinFESTA. Web developer & designer Zeranta Edutainment. Tutti i diritti riservati.